Sono ROMINA, il primo addestratore cinofilo donna in Italia specializzato in

AMERICAN   STAFFORDSHIRE   TERRIER

che a differenza degli altri addestratori che si rivolgono a tutti i cani nella stessa maniera, trattando tutte le razze indistintamente con metodi copia e incolla, è specializzata da oltre 10 anni solo in questa razza.

Come mi sono avvicinata ai cani e a questa razza te lo racconto ora….

Già sin da bambina piccola sono cresciuta con gli animali…. Avevo un nonno pazzerello che ci circondava a me e a mio fratello di animali. Mirka il cane della mia famiglia…. Mi ricordo ancora che si sedeva sulla sedia e faceva la colazione con me quando ero ancora piccina. Poi mio fratello prese Svampo, era talmente furbetto che si apriva la porta di casa da solo per entrare in casa. E poi grazie a lui…il mio fratello pazzerello…. ho cominciato ad avvicinarmi alla razza dell’American Staffordshire Terrier.

Che dire: ….semplicemente favolosi..!!!!

Così è arrivata Margot, la mia attuale assistente nei corsi di addestramento che svolgo, con la quale abbiamo cominciato sin da cucciola, un percorso di educazione e addestramento proprio per risolvere alcuni suoi comportamenti sbagliati… E così grazie a lei mi sono addentrata nel favoloso mondo dell’addestramento cinofilo e non ho mai smesso.

 

Perché mi chiederete?

Perché grazie alla costruzione di uno splendido rapporto con lei inizialmente, e con i successivi American Staffordshire Terrier con i quali ho avuto la fortuna di poter lavorare in campo di addestramento, sono riuscita ad elaborare un metodo educativo mirato specifico per questa razza, che riesce a creare tra uomo e Amstaff il rapporto perfetto per vivere tranquilli e in armonia in tutti i contesti di vita quotidiana.

 

Margot mi ha dato una zampa e io ho dato a lei il palmo della mia mano e insieme siamo riuscite a creare quella giusta empatia per permetterci di comunicare, di capirci, e di poter vivere appieno la nostra vita quotidiana in vari contesti, come ad esempio la colazione al bar, una bella serata al ristorante, una tranquilla passeggiata in riva al lago senza tirare al guinzaglio e senza preoccuparci dei cani che incontriamo, una splendida vacanza al mare in spiagge popolate da altri cani, ecc…

E così ho fatto della mia passione il mio lavoro e ho deciso di insegnare anche agli altri come interagire con il proprio Amstaff nella maniera più corretta per poter creare con loro uno splendido rapporto fatto di comprensione, di fiducia, e del giusto equilibrio.
error: